Corporate2018-11-08T14:22:27+00:00

Corporate

Crediamo che una grande azienda si misuri dalla capacità di innovare i sistemi di produzione e migliorare costantemente i propri prodotti e servizi rimanendo competitiva. Per questo partendo da un approccio Open Innovation, collaboriamo a livello corporate con aziende leader in diversi settori, offrendo servizi di trasferimento tecnologico, digital transformation e di valorizzazione del portfolio brevettuale.

Operiamo rafforzando il legame tra il mondo della Ricerca e delle Imprese, raccogliendo le sfide specifiche di ogni cliente e trovando le soluzioni più adeguate, implementandole nei processi aziendali, col fine ultimo di produrre Innovazione. Infine sulla base dei risultati ottenuti dai reparti di Ricerca e Sviluppo generiamo opportunità di business, per trasformare le idee in prodotti e servizi da immettere sul mercato.

Assessment tecnologico:
Analisi e mappatura dei processi e dei prodotti/servizi del cliente, al fine di individuare le criticità e le tecnologie di cui necessita.

Scouting Tecnologico:
Ricerca dei brevetti e delle soluzioni tecnologiche più adatte a supportare le necessità del cliente.

Progetti di open innovation:
Scrittura ed implementazione di progetti su misura, di trasferimento tecnologico ed empowerment di executive, manager e quadri con un approccio open innovation.

Individuazione tecnologie A.I. Based 
Ricerca di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per la digitalizzazione dei processi produttivi.

Valorizzazione portafoglio brevettuale
Analisi del portafoglio brevettuale del cliente, ricerca e definizione delle migliori soluzioni per la valorizzazione e gestione operativa del processo.

Workshop Industry 4.0
Percorsi interattivi tramite i quali supportiamo le realtà corporate ed i loro manager e dipendenti nell’acquisire il mind-set e le competenze necessarie per affrontare la digital transformation.

Corsi di Cybersecurity
Percorsi formativi dedicati a tutti i dipendenti, il cui scopo è il trasferimento delle conoscenze necessarie per proteggere l’azienda da attacchi esterni e per la corretta gestione dei dati privati dei clienti.